Chiusura 24 marzo 2017

24 marzo 2017


Venerdì 24 marzo Belleville chiude e si trasferisce per tutto il weekend a BOOK PRIDE, la fiera degli editori indipendenti giunta alla sua terza edizione, che si svolgerà negli spazi dell’Ex Ansaldo BASE e MUDEC – Museo delle Culture (Via Bergognone, 34).

 

Belleville accompagnerà la fiera con uno spazio espositivo presso BASE Milano (stand G18), dove sarà possibile consultare materiale informativo sui corsi serali, sulla seconda edizione della Scuola annuale di Scrittura creativa, in partenza a novembre 2017, e sulle novità della scuola e della casa editrice.

 

Book Pride sarà anche l’occasione per presentare in anteprima il nuovo progetto di Belleville: Typee, una comunità online di scrittura e lettura aperta a tutti ma che premia la qualità. Alessandro Bertante presenterà la nuova piattaforma domenica 26 marzo alle 18.30, durante la premiazione del concorso indetto da Book Pride: “AAA Sei uno scrittore esordiente?”.

 

Gli appuntamenti:

 

– Venerdì 24 marzo ore 19, sala InnovationB – Diogene

GIUSEPPE PONTIGGIA, Dentro la sera. Conversazioni sullo scrivere (Belleville Editore, 2016)

Belleville Editore presenta l’inedito Dentro la sera. Conversazioni sullo scrivere di Giuseppe Pontiggia, in libreria da novembre 2016. Il volume presenta, insieme al CD, la trascrizione del ciclo di 25 conversazioni che Pontiggia tenne, su invito di Aldo Grasso, per il programma “Dentro la sera” di RAI-Radio Due, tra maggio e luglio 1994.

La direttrice di Belleville Roberta Cesana dialoga con Edgardo Franzosini, scrittore e docente di scrittura creativa a Belleville, e con Laura Lepri, fondatrice dello studio editoriale Laura Lepri Scritture.

 

– Domenica 26 marzo ore 17, sala InnovationC – Camus

PITCH LETTERARIO IN COLLABORAZIONE CON BOOKABOOK

Belleville La Scuola propone la lezione aperta “Come si fa un pitch” con l’editor Stefano Izzo, docente di Editing a Belleville. La lezione è collegata a “Imprese Narrative. Non il solito concorso letterario, una call per pitch di romanzi e racconti inediti che prevede, dopo una selezione da parte della Giuria, l’incontro tra i finalisti e un gruppo scelto di agenti letterari. L’incontro autori-agenti si terrà a BASE Milano il 27 aprile alle ore 18.


Post Your Thoughts