Lettura – Per chi vuole sottoporre la propria storia a un occhio esterno, sondare contenuti e forma del racconto così da individuarne i limiti e svilupparne le potenzialità narrative.

Il servizio prevede la stesura di una scheda di valutazione, della lunghezza di 3-4 cartelle, contenente l’analisi del manoscritto – struttura, personaggi, genere, stile, punto di vista – e i suggerimenti pratici per migliorarlo.

Il tempo di lettura è di 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del bonifico. All’autore sarà chiesto di compilare un mandato di lettura con cui autorizza Belleville all’esame del suo manoscritto.

 

Scarica liberatoria

 

 

 

Coaching Narrativo – Per chi ha un’idea in testa e non sa da dove cominciare, o un racconto incompleto abbandonato nel cassetto, oppure ha in mente tutta la storia ma non riesce ad affrontare la pagina bianca.

Il Coaching Narrativo si articola in una serie di sessioni individuali, nelle quali il racconto verrà sezionato e sviluppato per permettere allo scrittore di trasferire su carta le proprie idee. Un processo di maieutica per portare alla luce il narratore in ciascuno di noi.

Il numero di incontri sarà concordato fra l’allievo e il tutor. Il costo di ciascuna sessione, della durata di un’ora, è di 30 euro + IVA.

 

Prenota il servizio

 

 

 

Editing –  Setacciare il manoscritto per affinarne le scelte sintattiche e lessicali, sbrogliare i passaggi oscuri e contrastare la ripetizione, conferire ritmo e permettere ai contenuti di trasmettersi più nitidamente al lettore.

Il servizio di Editing può fare il paio con quello di Lettura e Valutazione o essere richiesto separatamente da esso. In entrambi i casi, il manoscritto sarà sottoposto a valutazione preliminare e verrà stimato un preventivo del costo della revisione.

 

Scarica liberatoria