“Laventicinquesimaora.” 2018

Dall’1 al 2 dicembre 2018 torna “Laventicinquesimaora.”, il premio letterario tutto d’un fiato dedicato ai racconti.

Scrivere con Severino Cesari

Sabato 17 novembre alle 17.00, a Belleville, Daria Bignardi, Giancarlo De Cataldo e Giacomo Papi presentano “Maestro Severino” (Belleville) e raccontano com’era lavorare con Severino Cesari, uno dei più grandi editor italiani.

Maestro Severino. Quello che ci ha insegnato Cesari

Giovedì 25 ottobre alle 18.30, a Palazzo Merulana, un festa per Severino Cesari – editor e fondatore di Stile Libero Einaudi – in occasione dell’uscita del libro “Maestro Severino. Quello che ci ha insegnato Cesari” (Belleville).

“Per cominciare” – Lezione di anteprima della Scuola annuale di Scrittura

Giovedì 11 ottobre 2018, dalle 16.30 alle 18.30, lezione di anteprima della Scuola annuale di Scrittura di Belleville. Giacomo Papi parlerà di come si inizia un romanzo, proponendo agli allievi degli esercizi di scrittura. Ingresso su prenotazione.

Il mestiere dell’Editor

Lunedì 24 settembre dalle 19.00 alle 20.00, Stefano Izzo e Laura Cerutti presentano il corso serale “Il mestiere dell’Editor” in partenza il 17 ottobre 2018.

Open Night – Scrivere di giorno / Scrivere di notte

Belleville apre al pubblico sabato 29 settembre dalle 17.00 alle 22.00 per informazioni sui corsi serali e sulla Scuola annuale di Scrittura 2018-2019.

“Che cosa vuol dire esordire”: con Iacopo Barison e Piergiorgio Nicolazzini

Mercoledì 27 giugno alle 19:30 a Belleville, Iacopo Barison dialoga con il suo agente Piergiorgio Nicolazzini a proposito dell’esordio.

OPEN NIGHT – Corsi serali e Scuola annuale di Scrittura

Belleville apre al pubblico dalle 17.00 alle 22.00 per informazioni sui corsi serali e sulla Scuola annuale di Scrittura.

“Chi è Chi”: Reading della Scuola annuale di Scrittura

Gli allievi della Scuola annuale di Belleville leggono i monologhi scritti sotto la guida del docente Enrico Ernst.

Walter Siti: “Perché si scrive letteratura”

Walter Siti inaugura le selezioni per la Scuola annuale di Scrittura, di cui è docente, con una lezione aperta intitolata: “Perché si scrive letteratura”.

Edgardo Franzosini: “Vite vere immaginate. Come scrivere la biografia di un altro”

Come si racconta la vita di un altro, trasformandola in letteratura? Edgardo Franzosini, scrittore e docente a Belleville, parla del rapporto tra finzione e biografia.

Il mestiere dell’Editor
Le 5 regole per lavorare sul testo

Stefano Izzo, Edoardo Brugnatelli, Benedetta Centovalli, Cristina Tizian e Giacomo Papi raccontano la loro via all’editing e presentano il nuovo corso serale “Il mestiere dell’Editor”, in partenza il 6 marzo 2018.

12345...