Pop-Up di Radio Popolare

26/06/2015


Venerdì 26 giugno presso la Cascina Cuccagna la nuova puntata di “Pop-Up” promossa da Belleville proporrà una serata a base di sfide letterarie, reading e musica.

Si comincia alle 20.15 con il match di pugilato letterario che vedrà confrontarsi Marco Ardemagni, autore televisivo e conduttore di “Caterpillar AM” su Radio 2, e Fabio Deotto, giornalista e autore del giallo Condominio R39 (Einaudi, 2014).
Oggetto della sfida: Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. Al termine dei sei round, arbitrati da Eugenio Canton, il vincitore sarà proclamato dal pubblico per alzata di cartellino (rosso o blu).

 

Si prosegue poi con i reading a cura del drammaturgo Renato Gabrielli e dell’attore Massimiliano Speziani. Il tema, “Scrivere per ridere e ridere dello scrivere” sarà un assaggio della Festa della Parola organizzata da Belleville che si terrà il 29 settembre alla Palazzina Liberty.

A concludere il live di “Pop-Up” lo showcase di Manuela Pellegatta, emergente cantautrice milanese.

 

Tra gli ospiti della trasmissione ci saranno Barbara Sorrentini, conduttrice dei programmi dedicati al cinema su Radio Popolare, “Chassis” e “Vogliamo anche le rose”; Giorgio Fontana, Premio Campiello e Premio Loria per Morte di un uomo felice (Sellerio, 2014); e Alberto Riva, che presenterà il suo ultimo noir Il samba di Scarlatti (Mondadori 2015), ambientato a Rio de Janeiro e con protagonista Franco Scarlatti, ex poliziotto mezzo milanese e mezzo napoletano, alle prese con l’omicidio di un giornalista.

 


 

invito26giugno