Premiazione «Laventicinquesimaora.» – 2° Edizione

20/01/2017


Venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 18, presso la sede di Belleville – La Scuola (via Carlo Poerio 29, Milano) saranno annunciati e premiati i tre vincitori de «Laventicinquesimaora.», il premio letterario istantaneo organizzato da Belleville.

Oltre 300 partecipanti hanno avuto 25 ore a disposizione per scrivere un racconto di massimo 3.600 battute.

 

La traccia narrativa di partenza era tratta da George Eliot: «Le nostre azioni ci determinano, nella stessa misura in cui noi determiniamo le nostre azioni». Può una singola azione (o inazione) decidere chi siamo?

 

Tutti i racconti sono stati valutati, in forma anonima, da una Giuria presieduta da Alessandro Bertante (scrittore) e composta da Luca Ricci (scrittore), Matteo Speroni (giornalista), Stefano Izzo (editor), Giulia Corazza (editor), Roberta Cesana (Belleville), Giacomo Raccis (La Balena Bianca), Michele Turazzi (Pastrengo rivista e agenzia letteraria).

 

Il premio che i tre vincitori riceveranno durante l’evento consiste in buoni da spendere presso la Scuola per partecipare a corsi e laboratori o per acquistare servizi editoriali.

 

I racconti migliori della prima edizione sono stati raccolti in un ebook disponibile per il download sul sito della Scuola o pre-ordinabile nell’edizione cartacea di bookabook: la raccolta ha infatti vinto la campagna di crowdfunding – che sarà organizzata anche per la seconda edizione del Premio – e ora sarà distribuita nelle librerie.

 

 

 


 

CopiaMailchimp