TYPEE – La nuova comunità online di scrittura e lettura

20/04/2017


TYPEE è la nuova comunità online di scrittura e lettura di Belleville La Scuola. Nasce con l’intento di scoprire talenti tra gli aspiranti scrittori che pubblicheranno i loro racconti sulla piattaforma, un luogo di confronto e apprendimento per chi vuole diventare scrittore o per chi ama leggere testi mai pubblicati:

www.typee.it

 

TYPEE sarà online dal 20 Aprile 2017.

 

La piattaforma ospiterà i racconti di:

 

Alessandro Bertante
Giorgio Falco
Hans Tuzzi
Stefano Valenti
Luca Ricci
Marco Rossari
Federico Baccomo
Matteo Speroni
Stefano Raimondi 
Marco Balzano
Ambrogio Borsani

 

Il 20 aprile 2017 dalle 18.30, in occasione del lancio della piattaforma, Belleville organizza la FESTA DI TYPEE, una serata di musica e parole nello spazio East River sulla Martesana (via Jean Jaures 22 – Milano; M1 Turro)La festa è presente nel programma online di Fuori Tempo di Libri (19 – 23 aprile 2017).

 

Marco Rossari leggerà alcuni brani del suo L’unico scrittore buono è quello morto (E/O, 2012).

Dalle 19.00 andrà in onda Radio Popolare con la trasmissione Radio Pop-Up Live, condotta da Andrea Frateff-Gianni e Alberto Nigro, con interventi di vari ospiti, fra i quali Alessandro Bertante, Luca Ricci e Marco Del Corona.

 

A seguire, dj set fino all’01.00 con dj Fabio De Luca – The Tuesday Tapes e dj Andrea Peso.

Durante tutto l’evento sarà presente un servizio bar, con aperitivo offerto da TYPEE fino alle 21.00, in collaborazione con kitchenMOOD e Ravioleria Sarpi.

 

Sarà presente anche U.N.H.C.R., l’agenzia delle Nazioni Unite che fornisce protezione internazionale e assistenza materiale ai rifugiati.

 

Installazioni gonfiabili e luminose create ad hoc per l’evento a cura del collettivo CuorQuart: bit.ly/2oRi7fv

 

Dalle 18.30 all’1.30 sarà attivo un servizio di collegamento gratuito tramite navetta, da Piazzale Loreto 7 al luogo dell’evento.