“Laventicinquesimaora.” 2017

9 novembre 2017


Dal 2 al 3 dicembre 2017 torna “Laventicinquesimaora.”, il premio letterario tutto d’un fiato dedicato ai racconti brevi.

 

La traccia del premio sarà annunciata qui e sulla pagina Facebook di Belleville alle ore 23.00 di sabato 2 dicembre 2017. I partecipanti avranno a disposizione 25 ore per scrivere un racconto di massimo 3.600 battute (spazi inclusi).

 

I racconti saranno valutati da una giuria di professionisti del mondo della scrittura e dell’editoria, che individuerà una rosa di finalisti le cui storie saranno pubblicate sul blog e sulla pagina Facebook di Belleville, sulla piattaforma di scrittura e lettura online TYPEE e sulla rivista culturale La Balena Bianca.

 

La premiazione si terrà a Belleville giovedì 18 gennaio 2018 alle 19.30.

 

Giuria

Giacomo Papi (direttore Belleville), Marco Rossari (scrittore), Luca Ricci (scrittore), Edoardo Brugnatelli (editor), Cristina Tizian (editor), Matteo Speroni (giornalista e scrittore), Giacomo Raccis (critico letterario), Michele Turazzi (agente letterario).

 

L’ebook con i migliori racconti dell’edizione 2016 è scaricabile gratuitamente QUI.

Attenzione: se non doveste ricevere l’ebook entro breve, è possibile che si trovi nella cartella Spam della vostra casella di posta.

 

BANDO

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE


There are 2 comments

    1. Belleville - Scuola di scrittura

      Buongiorno Annalisa,

      per partecipare al concorso è sufficiente inviare il racconto e la scheda d’iscrizione entro i tempi indicati, che si trovano nel Bando scaricabile da questa pagina.

      La partecipazione è gratuita e la traccia sarà pubblicata qui alle 23.00 di sabato 2 dicembre.

Post Your Thoughts