Orizzonti sottili: paesaggi andini a Belleville

1 aprile 2015


Da Venerdì 6 marzo 2015 a Belleville – La Scuola e Cowriting

 

ORIZZONTI SOTTILI

Paesaggi delle Ande

Mostra Fotografica di Daniele Poli

ingresso libero

 

Le Ande tra il Perù e la Bolivia, dalla valle del Colca Canyon all’immenso specchio turchese del lago Titicaca, dal deserto del Salar – bianchissima distesa di sale – fino alla famosa miniera di Potosì e a Tiwanaku, vessillo della cultura Aymara sono i soggetti di ORIZZONTI SOTTILI, fotografie di Daniele Poli in mostra dal 6 marzo a Belleville – La Scuola e Cowriting.

 

“Volevo fotografare le Ande – racconta Daniele Poli – dall’età di quindici anni per svelare i loro segreti. Dopo vent’anni, nel 2006, ci sono andato, non ho carpito tutti i loro misteri, ma ho visto luoghi e incontrato persone che sono diventati per me paesaggi dell’anima”

Una veduta del deserto del Salar con l’albergo interamente costruito di sale. Due uomini si riposano seduti sulle rotaie in disuso della ferrovia di Tiwanaku: sono alcuni dei 7 scatti a colori in taglio panoramico, nati dal desiderio di cogliere l’essenza dei posti; scenari che attraverso l’obiettivo divengono spazi metafisici, territori di confine tra il visibile e l’invisibile.

 

Daniele Poli, l’autore ha 42 anni, vive e lavora a Milano.

Fotografo di pubblicità, moda, viaggi e arte.

Nel 2008 ha ricevuto una Menzione d’Onore per eccellenza da Tau Visual per le sue foto sulla Bolivia. Ha vinto il bronzo dell’Art Directors Club Italiano, il premio MTV Award ed è stato selezionato da Archive per le promocard sul Global Warming (2009). È stato selezionato da Archive per la campagna del Salone Nautico 54° Internazionale di Genova (2014). www.danielepoli.com

 

ORIZZONTI SOTTILI

paesaggi delle Ande

mostra fotografica di Daniele Poli

7 foto 150×57

da Venerdì 6 marzo

Belleville – La Scuola e Cowriting

Via Carlo Poerio 29 a Milano

www.bellevillelascuola.com – info@bellevillelascuola.com

 


 

LagoTiticaca_MostraFotograficaOrizzontiSottili-Belleville


Post Your Thoughts