Vai al contenuto

Voci contro

Gratuito

Disponibile

COD: voci-contro-2024 Categorie: ,
Partecipano
Marco Amerighi , Laura Pezzino
Data
15 novembre 2024
Durata
1 ora
Quando
Dalle 19.00 alle 20.00
Modalità
In presenza

Voci contro. Reading di letteratura dissidente con Marco Amerighi e Laura Pezzino

Un viaggio alla scoperta delle autrici e degli autori che, rifiutando di sottomettersi alle logiche del potere e del conformismo, hanno incarnato la vocazione eversiva della letteratura. Una carrellata di voci accomunate dal loro essere irriducibilmente “contro”, scelte da Laura Pezzino, giornalista e scrittrice, e da Marco Amerighi, scrittore e docente di Belleville.

Il reading si svolgerà presso la sede di Belleville in via Poerio 29 a Milano. L’ingresso è libero previa registrazione fino a esaurimento posti.

Partecipano

Marco Amerighi

Vive a Milano, dove lavora come traduttore, editor e ghostwriter per varie case editrici. Ha pubblicato i romanzi Le nostre ore contate (Mondadori 2018) e Randagi (Bollati Boringhieri 2022).

Laura Pezzino

Giornalista, romagnola, dopo 15 anni nella redazione di Vanity Fair, dove ha lavorato all’ufficio centrale e come books editor, ora collabora con varie testate e case editrici, organizza incontri culturali, tiene corsi e seleziona versi. Ha pubblicato la geo-biografia A New York con Patti Smith (Giulio Perrone). È curatrice editoriale di Book Pride, la fiera dell’editoria indipendente italiana. Vive a Milano.

Suggerimenti