Scrittore nuorese con moglie e due figli, in Einaudi dal 1998, ha scritto molto, a sentire alcuni persino troppo, anche per cinema, televisione, teatro, radio, ma è sempre convinto di non aver scritto abbastanza. Ha ricevuto molti premi ed è tradotto in sedici lingue. Tra i suoi ultimi romanzi ricordiamo Del dirsi addio(Einaudi 2018), Pietro e Paolo (Einaudi 2020) e L'invenzione degli italiani. Dove ci porta il cuore(Einaudi 2021).
Michele Dalai
È nato e vive a Milano. Ha diretto la casa editrice Baldini+Castoldi. Giornalista, autore televisivo, conduttore radiofonico, ha pubblicato i romanzi Le più strepitose cadute della mia vita (Mondadori, 2011), Onora il babbuino (Feltrinelli, 2015) e La lentezza della luce (Mondadori 2017), il pamphlet di satira calcistica Contro il tiqui taca. Come ho imparato a detestare il Barcellona (Mondadori, 2013) e il libro per ragazzi L'alfabeto della paura. 21 storie di lettere coraggiose (Feltrinelli 2021).
Fabrizio Biggio
Nato a Firenze nel 1974, è attore e conduttore radiofonico e televisivo. Dal 2009 al 2012 è stato protagonista nella sitcom I soliti idioti insieme a Francesco Mandelli. Dal 2016 conduce la trasmissione Stracult di Raidue. Tra i suoi film come regista, interprete, sceneggiatore, autore delle musiche: I soliti idioti (2011), I 2 soliti idioti (2012), I soliti idioti in vacanza a New York (2013), La solita commedia - Inferno (2015), Omicidio all'italiana (2017).
Francesca Serafini
È nata e vive a Roma. Linguista e sceneggiatrice, ha pubblicato, tra l’altro, Di calcio non si parla (Bompiani 2014), Questo è il punto. Istruzioni per l’uso della punteggiatura (Laterza 2012 e Biblioteca della Lingua Italiana del Corriere della Sera 2017) e con Dori Ghezzi e Giordano Meacci Lui, io, noi (Einaudi 2018). Con Claudio Caligari e Giordano Meacci ha scritto il film Non essere cattivo (2015) e con Giordano Meacci Principe libero (2018) sulla vita di Fabrizio De André. Tre madri (La Nave di Teseo 2021) è il suo primo romanzo.
Scrittore, saggista e critico letterario. Attualmente è consulente per la Narrativa Mondadori. È stato direttore editoriale della Baldini+Castoldi e, per oltre vent’anni, responsabile del Tascabile e Direttore letterario per la casa editrice Feltrinelli. Ha tradotto autori inglesi e americani. È autore di Un'educazione milanese (Manni Editore 2016), entrato nella Cinquina Premio Strega 2017, e di Il miglior tempo (Einaudi 2021).
Marco Vigevani
È nato e vive a Milano. È agente letterario e amministratore delegato di “The Italian Literary Agency” (TILA), nata nel 2015 dalla fusione di tre delle principali
agenzie italiane.
Laura Cerutti
È responsabile della narrativa italiana Feltrinelli dal 2017. In precedenza, per dieci anni, è stata caporedattrice della narrativa italiana Mondadori, lavorando tra gli altri con Paolo Giordano, Niccolò Ammaniti e Walter Siti. Collabora saltuariamente con la rivista "Tirature". Ha tenuto corsi di editing per il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e per la Scuola Holden.
Walter Siti
Docente universitario in pensione, critico letterario e romanziere (e anche, come spesso si dice in tono d'accusa, intellettuale). Nato a Modena nel 1947, morirà probabilmente a Milano.