Vai al contenuto

Umberto Eco / La biblioteca del mondo

4,99 

Il film-documentario di Davide Ferrario è disponibile a noleggio in streaming.

COD: la-biblioteca-del-mondo-pay-streaming-2024-1 Categoria: Tag: , ,
Regia
Davide Ferrario
Durata
80 minuti
Modalità
Streaming video

Con 30.000 volumi di titoli tra moderni e contemporanei e 1.500 libri rari e antichi, la biblioteca privata di Umberto Eco era un mondo a sé. A partire da questo luogo straordinario il regista Davide Ferrario ricostruisce l’avventura intellettuale e umana di uno dei più lucidi e influenti protagonisti della cultura del Novecento.

Per noleggiare il film-documentario Umberto Eco – La biblioteca del mondo a 4,99 euro basta cliccare sul tasto Prenota: una volta compilato il form e effettuato l’ordine, avrai 7 giorni di tempo per guardare il film.

Buona visione!

Davide Ferrario

Nato nel 1956 a Casalmaggiore, è laureato in letteratura americana e vive a Torino. Lavora nel cinema dagli anni ‘70, dapprima come critico cinematografico e saggista, poi come distributore. Debutta alla regia nel 1989 con La fine della notte. Dirige sia opere di finzione che documentari, presentati in numerosi festival internazionali, da Berlino al Sundance, da Venezia a Toronto a Locarno. Tra gli altri: Tutti giù per terra, Figli di Annibale, Guardami, Dopo mezzanotte, Tutta colpa di Giuda, La luna su Torino e i lavori realizzati con Marco Paolini. Ha scritto i romanzi Dissolvenza al nero (Sperling & Kupfer 2004) e Sangue mio (Feltrinelli 2010). Collabora con il Corriere della Sera.

Suggerimenti